mercoledì 27 maggio 2015

I DITI IN PASTA



I DITI IN PASTA

Lo scorso fine settimana ho partecipato alla manifestazione "I diti in pasta" presso lo Spazio Factory di Roma Capitale al'ex Mattatoio di Testaccio.
E' stato un fine settimana denso, ricco di emozioni, tanto lavoro, tanti bambini.
Ringrazio Maria Teresa Esposito per avermi coinvolta nell'organizzazione dell'evento. Alcuni mesi fa quando ricevetti la sua telefonata mi appassionai immediatamente: un evento legato al cibo e alla corretta alimentazione, destinato al pubblico dei più piccoli ma con spazi di approfondimento dedicati ai genitori.Ora che questa prima esperienza si è conclusa è tempo di bilanci, riflessioni e ringraziamenti.
Il nostro laboratorio di pizza!!!
Ringraziamenti rivolti a tutte le persone che ci hanno seguito, aiutato e sostenuto nell'impresa. Dalla scuola di cucina A tavola con lo chef, alla Chef Gabriella Genua, al Pastificio Secondi, con particolare ringraziamento al Maestro Mauro Secondi, a Serena, Maria Luisa e all'amico Roberto intervenuto per affetto. Agli amici Paolo DalicandroMonica Ceruti, Mariana Catellani. Grazie per l'aiuto a mio marito e ai miei figli che hanno partecipato con grande entusiaismo.
Laboratorio di pasta fresca
Grazie veramente di cuore a tutti.

Tante le persone conosciute in questi due giorni così belli.

Il grazie più grande è rivolto però ai bambini che con spontaneità, entusiasmo e grande attenzione hanno partecipato ai numerosi laboratori di cucina proposti.
Grazie dei sorrisi, delle domande, delle manate sporche di farina, della gioia e della curiosità di assaggiare!
Che belli eravate con i vostri nasini...(e non solo)...infarinati!!!!!



Sfoglie tondissime al lab di pasta fresca!


Laboratorio di pizza!


5 commenti:

  1. Paola sei stata un raggio di sole, in una manifestazione già di per se riuscitissima...ma tu sei nata per stare tra gli impasti, le farine, i matterelli ....tra i sorrisi disarmanti dei piccoli avventori...grazie a te per avermi coinvolta ;)

    RispondiElimina
  2. i matterelli sarebbero i mattarelli...e non piccoli pazzi ahaha

    RispondiElimina
  3. Tu rappresenti esattamente quello che intendo io per passione e amore per la cucina....brava Paola!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che tua abbia trovato la tua dimensione. Sei molto seria e brava... e se fossi una Chef di prestgio ti avrei gia' inserito nella mia brigata.....Con affetto

    RispondiElimina